Home 9 Software Solutions 9 DaRT – Data Room Tailored

Il software per governare lo scambio e la condivisione

di informazioni elettroniche riservate con i collaboratori, clienti o controparti.

Questa piattaforma software consente di gestire i documenti da condividere con terze parti, gestire gli utenti e i rispettivi permessi di accesso.

La soluzione è stata pensata per aderire facilmente alle esigenze individuali di ciascuna organizzazione e alla infrastruttura informatica esistente.

Stato dell’arte e vision

E’ senz’altro terminato il periodo in cui ci si sposta fisicamente per consultare i documenti riservati; la condivisione dei documenti in cloud comporta l’assunzione di rischi afferenti alla riservatezza e alla sicurezza delle informazioni. Il costo delle piattaforme specialistiche spesso non si giustifica nonostante le istanze di riservatezza da assicurare siano le medesime per ogni trattamento.

Gestione agevole di permessi degli utenti

Le attività di governo delle informazioni da condividere prendono avvio dalla gestione gli utenti; l’interfaccia è semplice e intuitiva; per ogni Data Room contenente i documenti è possibile definire e comprendere immediatamente chi ha i permessi di accesso e/o lettura; per ciascun utente è possibile inserire il ruolo e una data di scadenza dei permessi.

Accesso esteso a più Data Room con un’unica password

Ogni utente ha una sola password, valida per tutte le Data Room
a cui è stato abilitato.

Si è pensato soprattutto all’utente, all’usabilità e alla praticità, evitando di attribuire numeroselogin e password.

Gestione dei documenti

Le attività di governo dei contenuti è stata molto agevolata in quanto non possono esservi incertezze nell’inserimento dei documenti elettronici; anche gli utenti remoti possono essere abilitati all’inserimento di documenti (se richiesto).

E’ possibile attivare, a richiesta, uno specifico processo di pubblicazione basato su più fasi (inserimento, consenso, pubblicazione, etc.)

Gestione dei fatti accaduti (TrackLog)

Tutti le attività dell’utente sono registrate in appositi registri di consultazione ex post; in questi registri è possibile prendere visione degli utenti che hanno compiuto attività di visualizzazione e di download, in quale data e per quale documento.

Interfaccia Utente

L’interfaccia utente è assolutamente personalizzabile, al fine di renderla coerente con il sito web che ospiterà l’applicazione, oppure renderla neutra o conforme ai desideri del committente.

Dal punto di vista applicativo la navigazione è estremamente semplificata, è responsiva per essere utilizzata anche su dispositivi mobili.

Configurazione e startup

Possiamo cedere la licenza d’uso del software fornendo istruzioni ai Vostri tecnici sulle modalit di installazione e configurazione.

  • possiamo cedere la licenza d’uso del software fornendo istruzioni ai tecnici di terze parti sulle modalit di installazione
  • possiamo configurare i dispositivi di firewall, presente nella sede del committente, per separare la rete internet dal dispositivo che conterr i documenti elettronici da condividere; in tale modo, la separazione delle reti protegger ulteriormente i dispositivi centrali da eventuali accessi non desiderati provenienti dalla rete pubblica internet.
  • possiamo configurare accessi remoti protetti VPN (reti virtuali private) al fine di aumentare la sicurezza degli utenti e la salvaguardia dei documenti trasferiti.

E’ possibile instaurare il riconoscimento stabile fra due organizzazioni in modo tale da riconoscere i rispettivi utenti all’accesso delle informazioni condivise.

Caratteristiche tecniche

Sviluppato con Word Press

Data base MySQL

Multiutente

Trace Log