Una forte esperienza nel settore, unita a un costante aggiornamento tecnico, consentono di affrontare con sicurezza una analisi critica delle soluzioni che si ritengono problematiche o da salvaguardare.

Sono diverse le esigenze e le modalità di intervento nel settore dell' ICT, differenti sono gli scenari in cui si opera e le soluzioni adottabili si definiscono in base alle effettive necessità del committente.

Queste sono le presmesse indispensabili e concrete per poter supportare il Management o la Proprietà nel chiarire le proprie incertezze, distinguere il "problema avvertito" dal "problema reale", individuare soluzioni alternative, pianificare gli interventi e portare a compimento le trasformazioni deliberate.

La Business Unit di Executive Crisis Management opera normalmente quando non ricorrono le condizioni di svolgimento normale delle attività informatiche, quando i servizi erogati diventano precari, quando la struttura si rende instabile o compromessa, quando occorre salvaguardare i sistemi e il patrimonio informativo aziendale.

Si opera nella fase preventiva di una trasformazione aziendale acquisendo la Governance dei sistemi al fine di garantire al Management, o alla Proprietà, la continuità del business, l’ erogazione dei servizi IT e l’affidabilità delle elaborazioni.

Si interviene nel caso di investigazioni specifiche da compiersi sui dati aziendali per soddisfare richieste estemporanee, senza che siano distolte le risorse interne dalle normali attività.

Infine, si opera per alienare gli assets tecnologici con sicurezza e ricercando il massimo valore di realizzo; si custodiscono i sistemi e le informazioni per il tempo richiesto dalla normativa vigente o dalle necessità aziendali.

Neuronica s.r.l. | Via Caldera 21/C | T 0289421470 | F 0289421697 | www.neuronica.it