Una congiuntura di fattori particolari o sfavorevoli impongono una analisi critica dei propri Asset o la riconsiderazione del loro impiego.

Per queste attività, una struttura di consulenti esterni può contribuire efficacemente nella disamina della problematica e alla individuazione di alternative efficienti, grazie ad una valutazione oggettiva ed all'apporto di esperienze diversificate.

Il nostro apporto si avvia nella valutazione della infrastruttura in generale, dei sistemi informativi e della loro effettiva utilità, delle modalità alternative di erogazione dei servizi interni e di tutti gli Asset di cui si avvale l'azienda per la propria attività.

Un approccio estremamente consapevole e sensibile contraddistingue il nostro intervento di supporto al Management o alla Proprietà senza trascurare il necessario pragmatismo. Il nostro ausilio può essere richiesto già nei brainstorming iniziali, nella definizione strategica, nella ricerca delle alternative possibili e nella stesura delle determinazioni correttive.

Nel caso in cui si debba procedere alla alienazione dei beni aziendali si opera come Facility Manager assolvendo ogni aspetto operativo dell’incarico e procedendo alla ricerca della miglior valorizzazione degli Assets che si intendono cedere.

Ulteriori servizi possono essere effettuati per supportare efficacemente l' attività di alienazione : censimento dei beni, stima di mercato, smontaggio, logistica, locazione temporanea, sgombero e ripristino dei locali in base ai contratti di affitto in essere.

Neuronica s.r.l. | Via Caldera 21/C | T 0289421470 | F 0289421697 | www.neuronica.it